lunedì 25 febbraio 2008

Quel Pataccarbel di m...a


L'altro giorno per fare un favore ad un mio amico, gli ho reinstallato il sistema operativo sul suo pc PATACCARBEL, perchè non funzionava più bene come prima.

Dopo aver fatto il salvataggio dei dati, mi preparo ad installare in sistema operativo.

L'installazione è andata bene, ho aspettato che si caricasse il sistema ed ho incominciato ad installarci anche i driver:


Installazione scheda audio : OK

Installazione scheda madre: OK

Installazione scheda video: OK

Installazione driver cd (Boh!): OK

Installazione modem interno: OK


Finito tutto vado a vedere nella gestione periferiche se era tutto a posto e mi sono trovato un punto interrogativo sulla scheda audio.

Cazzo, eppure l'ho installata cosa c'è che non va? Pensa e ripensa alla fine sono andato a guardare e sto benedetto computer aveva ben due schede audio: una integrata e l'altra su uno slot.

Per capire quale delle due ho installato, mi sono messo a provarle, fino a quando ho scoperto che quella installata e funzionante era quella sullo slot, mentre l'altra non dava segni di vita.

Eppure se è integrata dovrebbe essersi installata con i driver della scheda madre, ma non è stato così.

Non importa, gliela disattivo, perchè tanto gliene basta una da utilizzare, non gliene servono due. Dopo aver disattivato, riavvio il pc, per fargli riconoscere il tutto. Arrivata alla barra di caricamento (dove c'è il logo di windows con la barra che scorre sotto), il computer non si muoveva più di li. Dopo 10 minuti si è deciso a mostrarmi il desktop. ERA ORA !!!, però c'è qualcosa che non va, tento di sistemare la scheda audio, ma è andata solo peggio, anche l'atra non funzionava. Benissimo ! ! ! Che culo ! ! !

Riformattiamo tutto, così gli reinstallo tutto e speriamo che vada tutto bene.

RISULTATO:

Dopo cinque formattazioni e madonne varie aggiunte in mezzo sono riuscito a farglielo funzionare con tutte e due le schede audio funzionanti, così il mio amico ha la possibilità di scegliere quale usare.

IL GIORNO DOPO

Dopo aver ridato il pc al mio amico, il giorno dopo mi telefona e mi dice:


Sai, non riesco a far funzionare l'audio e non riesco a collegarmi ad internet, come devo fare?


MIO PENSIERO

Ma che cazzo ! ! ! PATACCARBEL DI MERDA ! ! !

Nessun commento: