martedì 27 novembre 2007

"La mѐ skoda a perd ij tòch"

Titolo tratto da una famosa canzone cantata dalla Band: I Farinei dla Brigna.
" La mѐ panda a perd ij tòch "


Ieri mattina eravamo partiti da casa per andare ognuno alla proprio destinazione. Arrivati in torretta, la macchina ha incominciato a sbandare leggermente, inpedendoci cosi' di poter continuare ad andare avanti. Fortunatamente il meccanico dove andiamo sempre e' in quel quartiere li, a pochi passi da dove eravamo noi, cosi' ho deciso di portarla a controllare. Prima ancora che arrivasse il meccanico, mi sono messo anche io a provarla, per vedere se effettivamente sbandava cosi' tanto, infatti era vero. Arrivato il meccanico glielo fatta provare anche a lui, per fargli vedere che c'era il giunto della ruota che faceva di nuovo rumore. Ma niente, era come se la macchina non avesse mai avuto niente, perche' funzionava benissimo.
Ma cazzo ! ! ! Solo con me non va! Siamo persino andati a provarla un po' per strada, per vedere, ma funzionava benissimo.

Alla fine siamo giunti ad una conclusione: se per caso si bagna il giunto, la macchina tende a sbandare. Cosi' oggi pomeriggio gliela porto giu' per vedere quale giunto e rotto e ordinargliene uno.

Questo e' l'ultimo lavoro che dobbiamo fare, perche' poco tempo fa e' sostituita la guarnizione della testa del motore, ed e' stato sostituito anche il termostato


Nessun commento: