giovedì 29 novembre 2007

Un signor gioco

È da un po' che lo fanno in pubblicità, indicando che è un gioco per Play Station 3, ma fortunatamente è uscito anche per pc.


Ha una grafica spettacolare e se è così anche nel gioco, deve essere magnifico.
Assassin's Creed




martedì 27 novembre 2007

"La mѐ skoda a perd ij tòch"

Titolo tratto da una famosa canzone cantata dalla Band: I Farinei dla Brigna.
" La mѐ panda a perd ij tòch "


Ieri mattina eravamo partiti da casa per andare ognuno alla proprio destinazione. Arrivati in torretta, la macchina ha incominciato a sbandare leggermente, inpedendoci cosi' di poter continuare ad andare avanti. Fortunatamente il meccanico dove andiamo sempre e' in quel quartiere li, a pochi passi da dove eravamo noi, cosi' ho deciso di portarla a controllare. Prima ancora che arrivasse il meccanico, mi sono messo anche io a provarla, per vedere se effettivamente sbandava cosi' tanto, infatti era vero. Arrivato il meccanico glielo fatta provare anche a lui, per fargli vedere che c'era il giunto della ruota che faceva di nuovo rumore. Ma niente, era come se la macchina non avesse mai avuto niente, perche' funzionava benissimo.
Ma cazzo ! ! ! Solo con me non va! Siamo persino andati a provarla un po' per strada, per vedere, ma funzionava benissimo.

Alla fine siamo giunti ad una conclusione: se per caso si bagna il giunto, la macchina tende a sbandare. Cosi' oggi pomeriggio gliela porto giu' per vedere quale giunto e rotto e ordinargliene uno.

Questo e' l'ultimo lavoro che dobbiamo fare, perche' poco tempo fa e' sostituita la guarnizione della testa del motore, ed e' stato sostituito anche il termostato


lunedì 19 novembre 2007

Almeno una volta nella vita . . .


Ѐ da molto tempo che voglio andare a Predappio, anche quando ero alle superiori avevo proposto di andare in gita li, ma sfortunatamente qualche insegnante era contrario ed e' saltato tutto.
Pensandoci bene ho fatto un ragionamento che secondo me fila abbastanza.
Se i mao mao devono andare almeno una volta nella loro vita a gerusalemme, anche noi almeno una volta nella vita dobbiamo andare in pellegrinaggio a Predappio.

Mi sbaglio oppure no?

martedì 13 novembre 2007

Super-mini eroi nel mondo


Stamattina su Radio 105 hanno dato una notizia un po' strana:
"L'uomo ragno salva una bambina"

In brasile un bambino di 5 anni dopo aver visto un incendio in una casa, si e' andato a vestire da uomo ragno ed e' andato a salvare una bambina di 1 anno che stava per morire nell'incendio, mentre un altro gruppo di ragazzi hanno salvato la nonna che era in casa anche lei priva di sensi.
Un notizia strana, ma molto divertente

lunedì 12 novembre 2007

Trojan Destroy ! ! !


Finalmente sono riuscito ad eliminare quel cazzo di trojan che continuava a rompermi i coglioni.
Ieri ho reinstallato Windows e ho subito messo l'antivirus e non mi ha piu' dato problemi.
Adesso mi manca solo piu' qualche utility per completare l'installazione e finalemte sono a posto.
Il prossimo passo e' quello di rimettere a posto anche altri due pc dei miei amici, che anche loro hanno lo stesso problema.

Un ringraziamento al Dottor Blue per avermi fornito consigli e materiale

Fai da te


Sabato sono andato da un mio amico. Quando sono arrivato da lui ho visto il suo pc Dell con una strana malformazione.
Mi ha detto che volendo cambiare scheda video ne ha comprata un'altra, l'ha montata e quando e' stato il momento di chiudere di nuovo il case, non e' stato possibile per il fatto che la scheda video era piu' larga del case stesso.
Cosi' ha pensato bene di tagliare il case all'altezza della scheda video e fargli una protuberanza di plexiglass al pannello del case. In piu' ha pensato bene anche di fare un foro un po' piu' in alto sempre nel pannello per poi saldarci una rete mettallica e fissarci una ventola dietro.
A presto anche la foto orginale del lavoro.

venerdì 9 novembre 2007

Per colpa di un Trojan


È da un po' di tempo che sto mandando maledizioni al mio pc, perche' mi fa letteralmente girare i coglioni.
Non e' possibile, l'ho rifatto gia' tre volte nell'arco di due giorni e ogni volta alla fine ricompare il solito messaggio di Avast :

È stato trovato " autorun.inf " nell'unita' C, D, G, H, I, J, ecc. . ."

e ogni volta che cerco di eliminarlo, dopo due secondi ricompare lo stesso messaggio.

L'unica soluzione e' cancellare definitivamente tutto da tutti gli hard disk e ricominciare con una nuova installazione e con nuovi programmi. Il brutto e' che oltre al mio sono stati infettati altri pc dei miei amici nello stesso modo, solo collegando la penna usb o l'hard disk esterno.
Domani riproviamo con un'altra installazione e speriamo che vada tutto bene, se no ci sono 10 soluzioni per risolvere questo problema.





Oppure ci si puo' ispirare al Dottor Blue che ha riparato la sua stampante con successo


martedì 6 novembre 2007

Questi poveri pc


Ogni tanto mi capita di mettere a posto i computer dei miei amici, o perche' sono pieni di virus o perche' la maggior parte ha fatto dei casini sopra.
Mi e' capitato proprio ieri; mi telefona un amico chidendomi quando poteva portarmi il suo pc, per rimetterglielo a posto come era prima. Giustamente mi chiede cosa deve portarmi e io rispondo che mi servono i cd con i driver del computer,perche' se no mi toccava cercarli in internet e di portarmi solamente il case,perche' la tastiera il mouse ed il monitor ce li ho gia' io. Lui sta un po' zitto al telefono cercando di capire che cosa gli ho detto e mi esce fuori con una risposta che non mi sarei mai immaginato.

Mi risponde: " Cos'e' il case? "
E giustamente un po' alterato rispondo : " COME COS'È IL CASE !? Ma scusa da dove lo accendi il computer?
Risposta: " Lo accendo dal bottone "
E ancora un po' alterato rispondo: " Ho capito,ma dove si trova il bottone secondo te !? "
E poi qui mi viene data una risposta che mi ha fatto saltare i cinque minuti: " E dove vuoi che si trovi, dove c'e' la lamiera, dove ci sta il motore "

! ! ! Il MOTORE ! ! ! Ma cosa faccio io, il meccanico? Lo sentito proprio chiamare in tanti modi il CASE, ma mai in questo modo. Ecco l'elenco dei nomi con cui viene chiamato:
  1. Scatola;
  2. Lamiera
  3. Scatola di ferro;
  4. Quella cosa che sta sotto la scrivania;
  5. Cosa con la lucina verde e rossa;
  6. Cosa con il bottone o con i bottoni;
  7. La cosa con tutte le etichette attacate davanti;
  8. Ma non l'ho mai sentito chiamare MOTORE;
Questa e' un'altro nome che e' stato aggiunto all'elenco di come viene chiamato il case.

Un altro fatto riguarda questa volta l'hard disk.
Poco tempo fa stavo spiegando come funzionava un hard disk ad un'altro amico.
Dopo avergli fatto uno spiegone generale su cosa sono i gigabyte e le varie unita' di misura ed il funzionamento in generale, mi viene fatta la seguente domanda:
"Ma cosa fanno i gigabyte dentro all'hard disk?"


La risposta che ho dato, dopo aver letto e riletto piu' volte la domanda e' stata:

" Giocano alla ruota della fortuna con i numeri binari".

lunedì 5 novembre 2007

Militalia - Un ritorno al passato - seconda parte

Rieccoci a parlare dell'evento più bello che riguarda la storia militare.
Anche se quest'anno non mi è stato possibile parteciparvi, è giusto comunque dedicargli un altro po' di spazio a questo argomento anche aggiungendo delle vecchie foto, per far conoscere a tutti cosa si può trovare in questo meraviglioso posto.
In questa fiera si può proprio vedere di tutto e di più. In questa occasione si era svolta la parata romana e quindi sono state esposte moltissime armature degli eserciti romani, è stato allestito anche una ricostruzione campo, con tende,guardie agli ingressi e tanto altro. Oltre a questa ricostruzione ci sono molti stand che esibiscono molto materiale (sia in vendita che non) come per esempio cappelli da ufficiali tedeschi o austriaci, elmetti militari del Vietnam e molti altri appartenti alle varie categorie. Ci sono altri stand che invece mettono in mostra delle divise mimetiche sia originali che delle ricostruzioni (divise della marina, militari, da ufficiale, ecc...). Altri invece mettono in mostra altri tipi di oggetti come sciabole, mostrine militari,medaglie al valore e cosi via.
Infine in un'area a parte,vengono messi in mostra alcuni mezzi militari come i fuoristrada della croce rosse, delle Moto Guzzi, dei sidecar con mitragliatori,cammionette sempre della croce rossa, biciclette,auto d'epoca e molto altro ancora, ovviamente con la possibilità di salirci sopra e provare il gusto di immaginare di essere alla guida di un mezzo simile.


È un vero e proprio ritorno al passato.

Anche per quest'anno l'edizione 2007 della Militalia è finita,ma fortunatamente riprenderà a maggio con vecchi e nuovi stand, sempre pronti a far rivivere un pezzo di storia.

sabato 3 novembre 2007

Militalia - Un ritorno al passato

Come ogni anno si svolge l'evento più importante che riguarda la storia militare.
"La Militalia"
Tantissimi espositori che mettono in mostra veri e propri cimeli storici per la maggior parte autentici, dalla più piccola vite di una radio ad il più grande mezzo militare esistente, dalla più piccola medaglia al valore alla più grossa bandiera, ecc...
Un vero e proprio ritorno al passato soprattutto per chi ormai conosce bene la storia e l'ingresso ad un nuovo mondo per chi non la conosce ancora.
In questa edizione che si svolge oggi e domani c'è anche la più bella esposizione di coltelli: dalla Sardegna con le mitiche Pattade ai coltelli militari fatti con le lame in damasco. Un'infinità di coltelli pregiati e resistenti.
Ovviamente bisogna anche ricordare delle varie rievocazioni storiche che vengono proposte durante questa fiera. In questa edizione verrà proposta la guerra civile spagnola,mentre nelle edizioni precedenti ci sono state altre rievocazioni sempre importanti e curate nei minimi particolari, come raccontano i libri di storia.
Buon divertimento e buon ritorno al passato per chi ci andrà